Home > Guide > Come pubblicare un libro con Feltrinelli

Come pubblicare un libro con Feltrinelli

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Per pubblicare un libro con la casa editrice Feltrinelli è necessario seguire alcune indicazioni fornite dallo stesso editore nella sezione “Pubblica il tuo libro” riportata sul sito web ufficiale.

La procedura prevede di utilizzare il portale ilmiolibro.it per pubblicare, stampare e vendere il proprio romanzo all’interno dei circuiti lafeltrinelli.it, ma anche dare la possibilità ai lettori di ordinare e ritirare la copia del libro presso i punti vendita laFeltrinelli dislocati in tutta Italia.

Grazie a questa opportunità, l’autore potrà registrare il codice ISBN italiano del proprio libro senza essere costretto a cedere il copyright a un editore. Il codice ISBN consente inoltre a un libro di essere inserito all’interno del catalogo ufficiale dei libri pubblicati in Italia.

Per pubblicare un libro con Feltrinelli è quindi necessario utilizzare ilmilibro.it – la più grande community italiana con oltre 250.000 utenti che visitano il sito ogni mese, più di 130.000 utenti registrati in costante crescita – che è già stato scelto da oltre 20.000 scrittori. Tra le varie opzioni a disposizione degli autori c’è anche la creazione gratis della versione ebook del romanzo o della raccolta di racconti e poesie, che verrà messa in vendita sugli store Amazon e Apple. La distribuzione riguarda anche le biblioteche, grazie a un progetto sviluppato da ilmiolibro.it in collaborazione con Book Republic e i principali circuiti italiani di prestito bibliotecario digitale.

Se sei intenzionato a percorrere questa strada, ti consigliamo di:

  1. toglierti ogni dubbio consultando la sezione FAQ ufficiale.
  2. Dare un’occhiata al canale Youtube ufficiale dell’iniziativa, dove potrai trovare testimonianze di chi ha già pubblicato.
  3. Leggere qualche notizia di chi ne parla, ad esempio questo articolo di Repubblica.

Redazione

Redazione

Blogger, contributor e appassionati di due mondi: editoria e libri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 0 Flares ×