Home > News > Editoria > Harry Potter, la Rowling prepara l’inedito per Halloween
Racconto inedito Harry Potter per Halloween

Harry Potter, la Rowling prepara l’inedito per Halloween

6 Flares Twitter 3 Facebook 3 Google+ 0 Pin It Share 0 6 Flares ×

J.K. Rowling ha una sorpresa speciale di Halloween per tutti i devoti fan di Harry Potter. Il 31 ottobre, l’autrice pubblicherà infatti un nuovo racconto su Dolores Umbridge, insegnante di «Difesa contro le Arti Oscure» apparsa nel quinto libro “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” del 2003. Il racconto sarà disponibile gratuitamente sul suo sito Pottermore.

Nei popolari adattamenti cinematografici, il personaggio è stato interpretato da Imelda Staunton. La strega infame aveva segnato il povero Harry con una cicatrice che riportava l’ammonimento: “Non devo dire bugie” utilizzando una penna di sangue e fu per questo arrestata e bandita a vita ad Azkaban, per crimini contro i babbani.

Secondo una descrizione del personaggio sul sito Pottermore “Umbridge non è solo uno dei personaggi più maligni di Harry Potter, ma è anche l’unica persona, che non sia Lord Voldemort, in grado di lasciare una cicatrice fisica permanente.”

Il sito Pottermore descrive il nuovo racconto come “un ricco retroscena sulla vita della Umbridge, pieno di tanti nuovi dettagli, arricchito anche dei pensieri in prima persona della Rowling e delle sue riflessioni sul personaggio.”

Nel mese di luglio, la Rowling ha pubblicato un’altra storia della saga Potter. La puntata – che è temporaneamente andata in crash-load sul sito Pottermore a causa del traffico enorme e ai continui download – si è concentrata sul ricongiungimento di un Harry adulto e trentatreenne con Ron Weasley e Hermione Granger, per conquistare la finale di Coppa del Mondo di Quidditch.

Appassionato di libri? Iscriviti alla nostra newsletter settimanale!

Redazione

Redazione
Blogger, contributor e appassionati di due mondi: editoria e libri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

6 Flares Twitter 3 Facebook 3 Google+ 0 Pin It Share 0 6 Flares ×